Layout del blog

Bonus 2024 - RISTORANTI GELATERIE PASTICCERIE

mar 12, 2024

SCOPRI IL BONUS RISTORAZIONE 2024

A chi è destinato il BONUS RISTORAZIONE 2024?

  • Ristoranti, gelaterie e pasticcerie codice ATECO 56.10.11 - 56.10.30 - 10.71.20


A quanto ammonta il BONUS RISTORAZIONE 2024?

  • Il bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie è pari al 70% delle spese ammissibili e può arrivare fino a un importo massimo di 30.000 euro per singola impresa.


Come richiedere il BONUS RISTORAZIONE 2024?

  •  La domanda per l’incentivo va presentata in via telematica sul portale invitalia.it. Per poterla inviare è necessario essere in possesso di un’identità digitale (SPID, CNS, CIE), disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Le spese preventivate dovranno essere sostenute interamente entro 8 mesi dalla concessione del contributo.


Scadenza richiesta BONUS RISTORAZIONE 2024

  • dal 1 Marzo 2024 al 30 Aprile 2024


Cosa aspetti? Approfitta di questa occasione per rinnovare il tuo punto cassa e il tuo punto vendita

Ecco i nostri sistemi di vendita dedicati alla ristorazione

25 ott, 2023
LOTTERIA ISTANTANEA ULTIME NOVITA'
25 ott, 2023
E' importante differenziare pagamento elettronico da pagamento contante
Autore: ab25c746_user 17 mag, 2023
Lotteria istantanea degli scontrini
24 gen, 2023
... eccoci con la Lotteria Istantanea ma cosa è?
Autore: ab25c746_user 14 gen, 2022
ANNO NUOVO XML NUOVO
Autore: ab25c746_user 04 gen, 2021
Slitta di qualche settimana l’avvio della lotteria: lo schema di decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate. Chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software del registratore di cassa telematico e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria.
Autore: ab25c746_user 01 dic, 2020
Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: sull'apposito sito sarà possibile registrarsi per ottenere il 'codice lotteria', (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. La lotteria, più volte rinviata negli ultimi anni, partirà dal 1 gennaio 2021. La partecipazione è gratuita, basta appunto munirsi dell'apposito codice nella sezione 'partecipa ora'. Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni per l'estrazione annuale.
Autore: ab25c746_user 12 ott, 2020
L'inizio della lotteria come da decreto legge (n.34/2020) è previsto per il 1 Gennaio 2021 Ogni acquisto genera un numero di biglietti "virtuali": ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale fino a un massimo di 1.000 euro. La nuova lotteria prevede 2 tipi di estrazione: "ordinarie" per chi paga con contanti e "zero contanti" per chi paga con modalità elettronica (carta, bancomat, ect..) Chi effettua il pagamento in modalità elettronica partecipa sia alle estrazioni "ordinarie" sia a quelle "zero contanti". A quest'ultime partecipano non solo i consumatori ma anche gli esercenti Per partecipare alla lotteria occorre mostrare al negoziante, il proprio "codice lotteria" che verrà abbinato allo scontrino tramite un lettore ottico collegato al registratore telematico oppure inserito manualmente Il "codice lotteria" si ottiene inserendo il proprio codice fiscale all'interno del portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it il sistema creerà un codice a barre che sarà appunto il "codice lotteria" personale, non occorre nessuna registrazione. La vincita viene comunicata tramite PEC oppure tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno che viene recapitata all'ultimo domicilio fiscale conosciuto dall'agenzia delle entrate, oppure visitando il portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it
Altri post
Share by: